Safari a Citta’ di Castello
Benvenuti al secondo incontro di Art Family Day insieme ad Artea, al Secondo circolo didattico Pieve delle Rose e con il patrocinio del Comune di Città di Castello.
Lo sapete che nelle vie e le piazze della nostra città ci sono tantissimi animali? Non ci credete? Seguite le indicazioni e li troverete.
Ricordati: non è una gara, non si vince nulla, se ti stanchi puoi fermarti e continuare quando e se vorrai (anche un altro giorno), noi speriamo che i fotografi saranno i bambini!
Durante il percorso potrai: chiacchierare con i tuoi amici, fare merenda, stupirti scoprendo alcune informazioni sulla tua città. Alla fine avrai una raccolta di immagini di animali e, per i più grandi, alcune notizie storiche curiose.
Importantissimo!
Oggi per accedere a Piazza Gabriotti e piazza Matteotti occorre il Green pass.
Nel sito di Artea troverai una sezione dedicata a questa iniziativa. Dove ci sarà la mappa e le informazioni per poter partecipare al Safari. Potrai quindi tornare a giocare con la città quando e con chi vorrai.
Pronti? Si parte!
Aprite la mappa della città e decidete da quale parte iniziare, quando siete arrivati sul posto, guardate il colore del bollino sulla mappa e inquadrate il QRcode che avete sul foglio dello stesso colore (ad esempio GIALLO) dove troverete le indicazioni per capire cosa fotografare. Lungo il percorso potrai trovare una copia dei QRcode appesa in prossimità dell’animale da catturare con la foto.
In alcune tappe, se vorrete, potrete fare, con i vostri figli, una divertente attività.